Per usufruire dei servizi di noleggio a breve termine offerti da Movers, Il metodo di pagamento accettato é quello con carta di credito bancaria, ovvero esclusivamente con carte che riportino i numeri stampigliati in rilievo e appartenenti ai principali circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express e Diners.

Non sono accettate carte di debito, prepagate ed elettroniche (con numerazione stampata e non in rilievo ad esempio Bancomat, Postepay e Visa electron). Questo tipo di carte possono altresì essere utilizzate per il saldo finale del noleggio, momento in cui possono essere accettate anche altre forme di pagamento incluso il contante, previo accordo con l’agenzia presso la quale si ritira il veicolo.

Al momento del ritiro del veicolo viene impegnata sulla carta di credito una somma a titolo di deposito cauzionale. Tale importo é variabile in base alla tipologia di veicolo fornito, alla durata del noleggio ed ai servizi di riduzione di responsabilità acquistati ed é normalmente pari al totale del costo presunto del noleggio, del pieno di carburante, refuelling ed oneri vari pi๠una cifra a discrezione del Locatore a garanzia delle responsabilità risarcitorie in caso di danno o furto del veicolo.

Suddetto deposito non é un addebito, ma solo un importo “bloccato” temporaneamente sulla carta di credito a titolo di garanzia all’atto del ritiro del veicolo.

L’addebito sulla carta di credito avviene esclusivamente al momento della restituzione del veicolo, ovvero al momento dell’emissione della fattura. Se l’importo da corrispondere é superiore verrà richiesta una integrazione rispetto a quanto precedentemente richiesto a titolo di deposito cauzionale.

Se invece l’importo da addebitare risulterà inferiore, la differenza verrà automaticamente svincolata dai nostri sistemi subito dopo l’addebito; da tale momento in poi, cessa ogni nostro rapporto con l’istituto emittente della carta di credito del nostro Cliente.

Movers Rent non é responsabile e non ha alcuna possibilità di agire sulle tempistiche previste dagli Istituti gestori delle carte di credito per lo sblocco di quanto risulta ancora vincolato dopo la fine del noleggio ed il cui input viene immediatamente fornito da Movers informaticamente.

Movers é certificata PCI-DSS (Payment Card Industry – Data Security Standard), standard costituito da un elenco di requisiti di protezione in termini di gestione, criteri, procedure, architettura di rete, progettazione di software e altre misure di tutela dei dati sui titolari di carta.

Movers é quindi diligentemente conforme al complesso delle regole dettate dagli organismi internazionali di sicurezza ed é garante della protezione delle informazioni e dei dati dei titolari di Carte di Credito.